MERCATO

E’ finito, finalmente! Il calciomercato estivo 2021 è andato in archivio e ora gli allenatori avranno 10 giorni di tempo per lavorare senza distrazioni sugli uomini a disposizione, confermando i moduli, adattandoli o cambiandoli, secondo l’idea di calcio che hanno in testa e ciò che hanno suggerito il campionato e la Coppa Italia. E fino a gennaio niente più trattative, giocatori tranquilli e procuratori a contare i soldi. 

ALESSANDRIA

In serie B la neopromossa Alessandria, ferma a zero punti, ha cambiato molto seguendo soprattutto le indicazioni del tecnico Moreno Longo, cui il d.s. Fabio Artico ha portato 15 elementi nuovi, mandandone 10 a proseguire altrove la carriera (escluso Gazzi, ritirato). Il totale fa 30 giocatori, di cui 10 in prestito, comunque troppi da allenare. Il limite di 18 ‘over’ (nati entro il 31 dicembre ’97) per la lista ufficiale che andrà comunicata a breve, ne esclude 2: uno è il difensore Sini, infortunato con rientro previsto a novembre, per il quale era scontato essere fuori. L’altro è ‘Ciccio’ Cosenza, informato da più di 10 giorni di non rientrare nei piani tecnici, ma caparbio nel rimanere aggrappato al suo contratto, più di altri colleghi partiti all’ultimo momento pur di giocare. Ma può farlo, è un suo diritto. Io rimasi sorpreso, in primavera, quando gli fu rinnovato il contratto. Non aveva senso per una serie di motivi. La cosa fu fatta e questa è solo una conseguenza. Sul fronte ‘under’ (nati dal 1° gennaio ’98) c’è grande abbondanza, ma molti rischiano seriamente di non toccare mai il campo, se non altro per un fatto numerico. 

ARRIVI

Abou Ba (c, Cosenza), Beghetto (c, Pisa), Benedetti (d, Pisa), Celesia (d, Torino), Gerace (c, Borgosesia), Kolaj (a, Pro Patria), Lunetta (c, Reggiana), Mantovani (d, Salernitana), Marconi (a, Pisa), Milanese (c, Roma), Orlando (a, Juve Stabia), Palazzi (c, Palermo), Palombi (a, Pisa), Pierozzi (d, Pistoiese), Russo (p, Entella).

PARTENZE

Blondett (d, Fermana), Celia (d, Spal), Di Quinzio (c, Pisa), Eusepi (a, Juve Stabia), Frediani (c, Fermana), Gazzi (c, fine carriera), Giorno (c, Triestina), Macchioni (d, Pro Vercelli), Mora (d, Siena), Rubin (d, Reggina), Stanco (a, Imolese).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x