E’ terminato il girone di andata della Serie B ’21-’22, siamo a metà strada. In verità per l’Alessandria non ancora, visto che manca all’appello la gara di Vicenza, che verrà recuperata probabilmente a marzo, quindi ci sono 18 gare alle spalle e 20 da giocare.

LA CLASSIFICA

Pisa 38; Brescia 37; Benevento, Cremonese 35; Lecce 34*; Monza 32; Frosinone 31; Cittadella*, Ascoli 29; Perugia 28; Como 25; Parma*, Ternana, Reggina 23; Spal 21; Alessandria 17*; Cosenza 16*; Crotone 11*; Pordenone 8; Vicenza 7**. (ogni asterisco è 1 gara in meno)

LA GARE CHE MANCANO

Sono 4: Lecce-Vicenza, Parma-Crotone, Cittadella-Cosenza, Vicenza-Alessandria. Tutte in attesa della data del recupero. Mentre per le prime 3 partite è probabile venga scelto l’ultimo fine settimana di gennaio, in cui il torneo è fermo per le nazionali, per Vicenza-Alessandria si rischia di andare addirittura a marzo perché il calendario di febbraio è già intasato per via dei rinvii precedenti.

LE POSIZIONI

Come si nota guardando la classifica, le partite mancanti modificherebbero sia la zona playoff e che quella playout; il Lecce potrebbe affiancare il Brescia al 2° posto, il Cittadella potrebbe scavalcare il Frosinone, il Parma avvicinerebbe gli spareggi, mentre nella zona bassa Alessandria, Cosenza, Crotone e Vicenza, non il Pordenone che le ha giocate tutte, trarrebbero vantaggio da eventuali risultati positivi.

L’ALESSANDRIA

Situazione ingarbugliata. La classifica mostrata potrebbe essere radicalmente diversa quando i grigi giocheranno il recupero di Vicenza, quindi adesso fare calcoli rimane un puro esercizio teorico. Per le altre squadre, invece, dopo le gare del prossimo weekend sarà già tempo di recuperi, quindi a fine mese, coincidente con la fine del mercato, la situazione sarà più chiara. Non per l’Alessandria, come detto, e per il Vicenza.

IL PROSSIMO TURNO

  • venerdì 21 ore 20.30: Parma-Frosinone. 
  • sabato 22 ore 14.00: Alessandria-Benevento; Brescia-Ternana; Como-Crotone; Cosenza-Ascoli; Monza-Reggina; Spal-Pisa. 
  • sabato 22 ore 16.15: Perugia-Pordenone.
  • domenica 23 ore 16.15: Vicenza-Cittadella.
  • domenica 23 ore 18.30: Lecce-Cremonese.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x