Veduta aerea dello stadio 'Romeo Neri' di Rimini, dove giocheranno i grigi (foto Rimini Today)

Si gioca domenica 2 ottobre alle 14.30 allo stadio ‘Romeo Neri’.

A Rimini, patria del divertimento sulla costiera romagnola, gioca una squadra di calcio in maglia biancorossa che sarà il prossimo avversario dei grigi. La formazione allenata da Gaburro sta all’8° posto con 7 punti, piena zona playoff: il suo tabellino dice 2 vinte, 1 pari, 2 perse, gol 7-4.
I ragazzi di Rebuffi, penultimi dopo i 3 punti ottenuti contro la capolista, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e non hanno la minima intenzione di fare solo una gita per vedere i delfini al parco acquatico. Anzi, sul fondo sintetico del ‘Neri’ cercheranno la prima vittoria esterna, magari dimenticando i 300 euro di multa arrivati per i cori durante la gara con la Carrarese (totale stagionale 2.500 euro).

I PRECEDENTI

Sono 8 dal 1979 al 2014, tutti in 3^ e 4^ serie. Il bilancio generale è in parità: vittorie 3-3, pareggi 2gol 6-9. Nelle gare giocate in riva all’Adriatico l’Alessandria perse le prime due (3-0 e 1-0) e pareggiò l’ultima (0-0); l’unica vittoria arrivò il 14 aprile 2013 (1-0) e quello di Fanucchi all’86’ resta l’unico gol segnato dai grigi su quel campo. (dati Museo Grigio)

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Domenico Leone (Barletta)
Assistenti: Federico Fratello (LT) / Antonio Aletta (AV)
4° ufficiale: Matteo Dini (Citta’ di Castello)


I PRECEDENTI DELL’ARBITRO

Nessuno. Il sig. Leone, al 2° anno in serie C, ha diretto finora 14 gare di III serie.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x