dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella prossima stagione nella Pallavolo Acqui Terme il capitano della squadra che disputerà il campionato di serie B1 sarà Alice Martini. Dopo la conferma dello staff tecnico, tra le giocatrici, la prima riconferma non poteva che essere quello della schiacciatrice genovese che continuerà a mettere a disposizione di coach Marenco la sua lunga esperienza, raccogliendo la fascia di capitano, già indossata ampiamente la scorsa stagione a seguito dell’infortunio Beba Gatti, quest’anno in partenza.

“Quella appena passata è stata una stagione in continua crescita, sicuramente con un avvio non molto facile ma durante l’anno siamo cresciute molto, sia individualmente che come squadra. Si è creato un ottimo gruppo, sicuramente supportato da un ottimo staff e una società seria e presente. che sono anche i motivi per cui ho scelto di rimanere. Nel complesso, a mio parere, abbiamo fatto un’ottima stagione e a dimostrazione di ciò ci sono stati gli ottimi risultati del girone di ritorno. Per quanto riguarda la prossima stagione, sicuramente il ruolo di capitano è un ruolo di responsabilità verso tutta la squadra e verso la società. Spero di svolgerlo al meglio. Mi aspetto un anno che in primis porti avanti tutto il lavoro svolto in quello passato e questo non può che portare risultati positivi. È vero che siamo cresciute tanto ma si può sempre migliorare… a tutte le età! “

Queste le parole pronunciate da capitan Martini, dalle quali emerge una voglia di consolidare quanto di buono fatto durante la stagione scorsa ma soprattutto una voglia di mettersi ancora in gioco, nonostante la lunga carriera alle spalle. Una vera leader che continuerà ad essere da esempio per le compagne più giovani.