dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incredibile quanto accaduto a Cuneo, così come riportato ieri pomeriggio dal sito “Tutto C.com”: “Il match contro la Virtus Entella, pareggiato in extremis grazie ad un’autorete, non servirà a nulla, neppure alle statistiche. La gara dovrà essere rigiocata. Ecco perché: al 61′ l’arbitro ha ammonito il giocatore numero 24 del Cuneo, Simone Paolini, e al 91′ si è ripetuto estraendo nuovamente il giallo all’indirizzo del biancorosso, senza espellerlo. Un errore che avrebbe comportato l’inevitabile ricorso dei liguri, ma nel post-gara l’arbitro, Daniele Perenzoni di Rovereto, ha ammesso l’errore, mettendolo a referto. Diventa così automatica la ripetizione del match, probabilmente nel 2019″. Così il portiere biancorosso Marcone ha salvato l’imbattibilità, interrotta dopo 667′. Ripartirà da 614 minuti.

Cuneo-Entella 1-1 (52′ Mota Carvalho (E), 87′ autogol Pellizzer (C).

RISULTATI – Ecco come sono andate le tre partite giocate regolarmente ieri per i recuperi del girone A di serie C:

Pro Piacenza-Siena 1-2 (80′ rig. e 87′ Gliozzi (S), 96′ rig. Nolè (P);
Pontedera-Novara 0-0;
Pro Vercelli-Piacenza 1-1 (41′ Pergreffi aut. (Pr), 71′ Pesenti (Pi).

CLASSIFICA – Il solidissimo Cuneo, una gara in meno, resta  a quota 15 (con Gozzano e Pro Patria), mentre l’Entella e’ 5^ a 18 punti, insieme a Siena e Pisa, ma con 6 partite in meno, quindi sempre potenzialmente capolista.
Caduta libera per il Pro Piacenza, che ha perso sei delle ultime sette partite: resta 15° con 12 punti, dietro i grigi, con due partite in meno. Terza vittoria di fila, invece, per il Siena, che sale al 6° posto con 18 punti e una gara da recuperare.
Il Pontedera rallenta dopo due vittorie di fila, ma sale comunque all’8° posto con 17 punti e tutte le partite giocate, mentre il Novara fatica tantissimo a vincere: con 1 gara da recuperare, gli azzurri sono decimi a 15 punti, ma a novembre hanno pareggiato 5 volte su 5, le ultime tre per 0-0.
Il pareggio nel big-match di giornata lascia il Piacenza 3° a 23 con una gara in meno, mentre la Pro Vercelli sta subito dietro, 4^ a 22, ma con 2 partite in meno.

Dopo questa girandola di recuperi l’Alessandria, che ha giocato tutte le partite in calendario, resta ancorata al 13° posto con 13 punti, galleggiando a +2 sulla zona playout e a -2 dalla zona playoff.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.