dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Al via la 39ª edizione della tradizionale kermesse motoristica della Provincia

Si preannuncia una bella sfida per eleggere i campioni

[divide]



Si scaldano i motori in vista della trentanovesima edizione del “Rally Coppa D’oro Trofeo Città di Alessandria”, la tradizionale kermesse motoristica più importante della Provincia che si svolgerà nel weekend del 2 giugno. La gara organizzata dalla scuderia AS Altomonferrato – Club della Ruggine avrà validità per il Challenge Rally Zona 1 (Piemonte e Valle d’Aosta) con coefficiente 1.5 e per il Trofeo Renault Twingo Gordini di zona. Saranno otto le prove speciali da disputare di cui una, la “Coinor”, che si disputerà il sabato sera nella zona industriale di Valenza.

In totale saranno 78 i tratti cronometrati da affrontare per gli equipaggi. L’epicentro della gara piemontese sarà come da diversi anni a questa parte l’Hotel Diamante di Spinetta Marengo, dove sarà posizionata la partenza e il palco per le premiazioni finali. In tempi di crisi per il mercato dell’auto e per lo sport motoristico, gli organizzatori hanno cercato di analizzare approfonditamente tutte le possibili strategie economiche per andare incontro alle esigenze dei concorrenti e per far sì che il parco partenti del Rally Coppa d’Oro sia sempre all’altezza dello spettacolo che questa manifestazione ha sempre offerto.

Per i concorrenti che si iscriveranno entro il 20 maggio ci sarà lo sconto del 10% rispetto a tutti coloro che invieranno successivamente la richiesta di partecipazione. La promozione “Under 1600” invece sarà rivolta esclusivamente agli equipaggi con vetture sotto i 1600cc, appartenenti ai gruppi A, N, e fuori omologazione, che iscrivendosi al Rally Coppa d’Oro beneficeranno di un prezzo speciale per l’iscrizione al Rally del Giarolo, pari a 150€ + IVA. Si preannuncia una bella sfida per eleggere i successori di Andrea Torlasco e Michele Brega, vincitori dell’ultima edizione della gara con la Peugeot 207 S2000 del team Balbosca. Oltre al pilota di Castellazzo, sono attesi al via Andrea Zivian (Abarth), vincitore nel 2010, Luca Cantamessa (Abarth) e il casalese Gianluca Verna (Peugeot).

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x