dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Asca può davvero inserirsi in zona playoff? La Gaviese dopo il ko interno col Moretta troverà la forza per tirarsi fuori dai guai? Giornata molto delicata, quella che attende domenica il campionato di Promozione: occhi puntati anzitutto sul “Cattaneo” di Alessandria, dove arriva il Castagnole Pancalieri. L’Asca di Fabio Nobili ha quasi archiviato la pratica salvezza con la vittoria di Ovada: altri tre punti sarebbero la chiusura definitiva del capitolo riguardante la permanenza in categoria, e soprattutto lancerebbero i gialloblù a caccia di un posto nei playoff, risultato insperato in avvio di campionato. Tornano Toni Russo e Sciacca dalla squalifica, ma i torinesi sono una squadra tosta e coesa, che difende compatta e si affida in avanti a una punta ad alto potenziale di gol come Messineo: pronostico aperto.
Non può più sbagliare il San Giuliano Vecchio, che potrebbe (ma non è certo) recuperare Morrone e sul campo della Santostefanese deve assolutamente muovere la classifica se non intende precipitare in zona playout. Allarme rosso per la Gaviese, che riceve il Pedona con tanti patemi: i granata avevano avuto in settimana, contro il Moretta, l’occasione di tirarsi fuori dalla mischia, ma l’hanno fallita, perdendo, e ora sono davvero nei guai: bisogna vincere per forza.
Servirebbero tre punti anche all’Ovada, che però ha poche speranze sul campo della capolista Virtus Mondovì, che potrebbe, con alcuni risultati favorevoli su altri campi, addirittura festeggiare anzitempo la promozione, mentre per La Sorgente battere il Sommariva significherebbe almeno sperare ancora nei playout. Impresa comunque difficile.
In chiusura, sguardo al girone B, dove il Casale attende al “Palli” il Leinì per continuare la rincorsa alla vetta, mentre il San Carlo osserva il turno di riposo.
Girone B: Brandizzo-Pavarolo, Casale-Leinì, Mathi-Alicese, PontDonnaz-Bollengo, Real Canavese-Volpiano, Rivarolese-Quincitava, Trino-Crescentinese, Real Venaria-Sportiva Nolese. Riposa il San Carlo

Girone D: Asca-Castagnole P., Boves-Canelli, Corneliano-Savigliano, Gaviese-Pedona, La Sorgente-Sommariva, Santostefanese-San Giuliano Nuovo, Villafranca-Moretta, Virtus Mondovì-Ovada

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x