Pecorino festeggiato dai compagni dopo il gol di Crema (foto Twitter)

Dopo un periodo di digiuno lungo 6 turni, a cavallo della sosta natalizia, la Juventus Next Gen ha ripresa la marcia vincente, andando ad espugnare 1-0, dopo il successo sul Vicenza di domenica, il campo della Pergolettese (rimasta in 10) con una rete nel finale di Pecorino, bravo a firmare il 2° gol consecutivo che vale la vittoria.

Partita governata dai bianconeri dall’inizio alla fine, con diverse occasioni da rete, certamente agevolata dall’espulsione di Figoli al 34′. Ma il gol decisivo è arrivato solo al minuto 85, quando un triangolo Besaggio-Iocolano-Besaggio ha visto il mediano pescare in verticale Pecorino: l’attaccante mancino, solo davanti al portiere, ha scaraventato in rete il pallone regalando il successo ai bianconeri. Per lui 4° gol in campionato.

In classifica la Juve risale all’11° posto con 34 punti: tanti come il Padova che però è davanti, quindi dentro la zona playoff, grazie alla differenza reti. Nei guai, invece, la Pergolettese, che resta ferma a 26 punti e scivola al 18° posto, in piena zona playout. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x