dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella lunga lista delle riconfermate c’è pure il nome di Nicoletta Rivetti, centrale albese  approdata ad Acqui lo scorso anno dopo aver militato nell’Alba Volley, Club Italia, InVolley Chieri, Junior Casale, Igor Novara ed Ambrovit Volley Garlasco 2001.

La mia prima stagione ad Acqui è stata come entrare in una grande famiglia sia per lo staff, sia per le mie compagne, diventate ormai sorelle. Si è creato un gruppo coeso, capace di autosostenersi e difficile da dividere. Non ho, quindi, avuto il minimo dubbio nel decidere di proseguire la stagione ad Acqui, nonostante sia un po’ scomodo per me dovendo viaggiare tutti i giorni a Torino per l’università… ma i sacrifici se ci si trova bene si fanno!

Nicoletta appena arrivata ha raccontato che per lei Acqui è sempre stata una rivale sin dalle giovanili. Il passaggio da rivale a membro pieno della famiglia acquese, però, è stato molto breve e facile:

Il passaggio da rivale a componente della squadra penso superato da tempo perché fin dalle prime settimane abbiamo cercato di unirci come gruppo. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti, soprattutto nella seconda parte della stagione. Abbiamo fatto qualche salto in classifica posizionandoci poi per pochissimi punti settime. Personalmente sono abbastanza soddisfatta della mia stagione, anche se ho avuto uno scivolone sul finale del girone di andata, ma penso di essermi successivamente ripresa. Per la prossima stagione spero di ritrovare lo stesso gruppo coeso e unito dell’anno precedente, perché so che possiamo fare molto di più!

Ennesima dimostrazione di un gruppo coeso ed affiatato che nella sua unità trova il punto forza per superare gli ostacoli, ponendosi l’obiettivo di fare sempre meglio.