Il giovane talento brasiliano Kaio Jorge ha segnato con la Juventus U23 il suo primo gol italiano

Primo pareggio in campionato per la Juventus U23 che ha chiuso 2-2 la sfida esterna contro l’Albinoleffe. Partita bella e aperta, con qualche pausa ma diverse occasioni da rete ed emozioni. I bianconeri di Zauli (una gara in meno) salgono così a quota 13 in classifica, i blu-celesti di Marcolini approdano a 17 punti

LA PARTITA

Primo sussulto al 15′: Giorgione calcia in diagonale da 25 metri ma trova il palo. Poi Aké viene messo giù in area prima del tocco in rete dopo la respinta del portiere: al 28′ il rigore lo tira Kaio Jorge, talento brasiliano del 2002 ‘sceso’ dalla Prima Squadra, ma sbaglia facendosi parare il tiro da Rossi. Al 40′ Albinoleffe avanti: Giorgione taglia l’area con un cross, 3 difensori sbagliano l’intervento e Manconi controlla e segna, 1-0.
Inizia la ripresa e la baby-Juve pareggia: al 47′ Kajo Jorge sfrutta un rimpallo dentro l’area e segna l’1-1. Al 58′ un diagonale di Cudrig viene fermato da Rossi, al 65′ padroni di casa di nuovo avanti: Garofani esce male sull’angolo di Genevier, perde il pallone e Giorgione è lestissimo a mette dentro il 2-1. Due minuti e di nuovo parità: è il 67′ quando Aké crossa e Pecorino tocca in rete da due passi, 2-2. All’83′ paratona di Garofani su botta di Martignago, all’85′ De Winter fa un fallo da ultimo sull’avversario lanciato a rete: l’arbitro prima lo ammonisce, poi cambia decisione su indicazione dei collaboratori: espulso e Juve in dieci. La punizione la calcia Manconi, Garofani la vede all’ultimo ma con un grande riflesso riesce a respingere. Stop, 1 punto per uno.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x