Si è giocata sabato 9 settembre, al Palaferraris di Casale, la partita valida per il “1° Memorial Paolo Filippi” fra Bertram Derthona Basket e Dolomiti Energia Trentino. Hanno vinto i tortonesi 89-71. Il match è stato organizzato in concerto con l’Associazione ‘Dream Angels’, dedicata allo scomparso Fabio Bellinaso, ed ha assegnato a Chris Dowe (miglior giocatore, nella foto), la 1^ coppa Paolo Berta. 

Il filo conduttore della serata era ricordare tanti amici e grandi persone amanti del basket e del valore sociale dello sport. L’intero ricavato, infatti, è stato devoluto sia all’Associazione ‘IDEA’, promotrice dell’incontro e fondata da Paolo Berta, che a ‘Dream Angels’. 

A metà partita è stato ricordato l’amore di Paolo Berta per il basket e il significato che avrebbe dato alla serata. E’ stato un grande impegno che ha visto il gruppo di amici Trenta Aprile lavorare per il grande progetto eterno di Paolo, l’Associazione IDEA, che oggi viene portato avanti con passione, collaborazione, riflessione, divertimento, aggregazione, tutti valori cari a Paolo. Bello che sopravvivano così. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x