E’ cambiato l’allenatore, ma non il risultato. Alessandria ancora sconfitta, ed è la 15^ volta, la terza nelle ultime 4 gare (3 senza segnare). Peggio hanno fatto solo il Montevarchi (17 perse) e l’Imolese (18), che infatti sono le uniche squadre che seguono i grigi in classifica e che hanno incassato più gol: 44 entrambe a fronte dei 40 dei grigi. Ma Maurizio Lauro è appena arrivato, ha fatto solo 3 allenamenti. Diamogli tempo, magari farà meglio. Mancano 10 giornate alla fine.

La situazione

Purtroppo è la dura realtà di questa disgraziata stagione, ma non è detto che finisca male. Solo l’ultima retrocede direttamente in D, le 4 formazioni sopra in classifica si giocano gli spareggi per salvarne 2. E in questa ottica siamo costretti a ragionare: sul Montevarchi, ultimo, l’Alessandria ha 6 punti di vantaggio, sull’Imolese 5. Con l’Olbia è pari, ma i sardi sono avanti per la differenza reti. Il San Donato è sopra di 2 punti, dentro i playout, la Vis Pesaro (prossimo avversario in casa) sopra di 4 e fuori dalla ‘zona rossa’. La Recanatese, che oggi ha vinto, sta a +7, molto più difficile da raggiungere. Sembra quella la squadra spartiacque, perché salendo le squadre sono sempre più vicine alla quota salvezza.

La partita

La Torres non vinceva in casa da 6 turni e ha interrotto il digiuno con il golletto segnato al quarto d’ora da Diakité di testa, su cross di Girgi da sinistra, con Sini e il portiere Marietta non perfetti nell’occasione. Nel primo tempo sonnolento non è successo molto altro.

Nella ripresa meglio i grigi, con i sardi a sbuffare e arrancare, appesantiti dalla stanchezza del recupero di mercoledì a Siena (2-2). Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, però nel calcio bisogna fare gol. Se no niente punti. Il portiere della Torres Salvato ha respinto a metà tempo una incornata ravvicinata di Cori, poi nei minuti finali Galeandro ha preso la parte superiore della traversa da due passi e Sylla di testa ha passato la palla al portiere. Non era giornata.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x