Lorenzo Sammartano sul suo go-kart (foto: Daniele Ghinassi)

Dopo la pausa estiva, nel fine settimana torna in pista Lorenzo Sammartano, atteso dalla 2^ prova del Campionato Italiano “Rotax Max Challenge” (categoria Junior) in programma sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo (PV).

Il 13enne alessandrino è reduce da due sessioni di test molto positive, sulla stessa pista che lo vedrà impegnato da venerdì a domenica: “Abbiamo provato diversi particolari sia di telaio che di motore e i riscontri cronometrici fanno ben sperare”. 

Lorenzo Sammartano (foto Ghinassi)

Attualmente Lorenzo è 8° nella classifica generale con 95 punti, ma il divario da chi lo precede è contenuto: il 3° posto è distante solo 6 lunghezze, mentre la vetta della graduatoria, occupata da Fracassi, sta a 115. “L’obiettivo – dice – è migliorare l’attuale posizione, anche se ci sarà l’incognita del meteo”.

Il programma prevede venerdì 15 le prove libere, sabato 16 quelle cronometrate e domenica1 17 i turni per determinare lo schieramento di partenza. Poi gara 1 e 2.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x