dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Esordio da protagonisti per i ragazzi dell’Under23 del team alessandrino LAN Service-Zheroquadro, che si sono regalati un fine settimana intenso e non privo di soddisfazioni. La formazione diretta da Gianni Pederzolli e dai DS Giuseppe De Maria e Gianpiero Passarino (nella foto), un mix di debuttanti ed esperti della categoria, ha preso parte – nella giornata di sabato 23 febbraio – all’impegnativa 32° Firenze-Empoli, una grande classica del ciclismo toscano. La squadra ha ben figurato, inserendo Mattia Guasco nel gruppetto inseguitore dei 10 battistrada che si sono giocati la vittoria. Per l’atleta ligure, reduce dalla chiamata per il raduno della nazionale italiana, un esordio promettente tra i Dilettanti. Hanno chiuso positivamente la corsa nel gruppo principale Stefano Frigerio e Stefano Giannuzzi.

Domenica scorsa, lo scenario si è spostato a Fucecchio (Fi), dove si è corso il 57° GP La Torre, corsa veloce e tecnica. L’alto ritmo imposto dai migliori ha scremato i partecipanti, ma non ha impedito all’Elite Andrea Micheletti di giocarsi un posto nella top ten, purtroppo solo sfiorata (12° posto per lui). Anche in questa occasione, Guasco, Frigerio e Giannuzzi hanno tagliato lo striscione del traguardo in gruppo, mentre merita una menzione l’acquese Simone Carrò, in fuga per molti giri del circuito.

Le prossime gare sono fissate per sabato 2 marzo a San Michele di Piave (Tv) nell’ambito del 26° Memorial Polese e domenica 3 marzo a S.Daniele Po (Cr) per il 1° Trofeo B&P Recycling.