Due partite importanti, una amichevole e una ufficiale. Due partite che profumano di serie A, perché a quella categoria appartengono gli avversari. Due partite che diranno un po’ di verità sui grigi, tornati dopo 46 anni in serie B e impegnati nella costruzione di una squadra capace di rimanerci a lungo.

ATALANTA

L’amichevole, programmata per mercoledì 11 agosto, ore 17, al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo contro la splendida realtà della squadra di Gasperini, che da quattro anni si qualifica per la Champions League e diverte tutta Europa, sarà una sgambata da sogno, utile a Longo per alzare il ritmo della preparazione e la soglia dell’attenzione, e utile al tecnico nerazzurro che vede la sua squadra indietro di preparazione a meno di 2 settimane dal campionato.

SAMPDORIA 

Una gara ufficiale, valida per i 32mi di finale della Coppa Italia. La prima giornata, di fatto, con copertura TV da parte di Mediaset, che ha sfilato i diritti di trasmissione a mamma Rai. Fissata per lunedì 16 agosto, ore 21, allo stadio ‘Ferraris’ di Genova, sarà partita da ‘dentro o fuori’, con eventuali supplementari e rigori in caso di parità. Chi passerà il turno troverà la vincente di Torino-Cremonese, che si sfideranno il giorno prima, Ferragosto. Tutta da godere in diretta su Italia 1.

MERCATO

Prosegue a spron battuto per rinforzare la squadra. Gli arrivi ufficiali sono 9, con il 10° quasi maturo: è in arrivo dal Torino il difensore Christian Celesia (02).

AcquistiRusso (Sassuolo, prestito), Kolaj (Sassuolo), Lunetta (Atalanta, prestito), Pierozzi (Fiorentina), Mantovani (Salernitana, prestito), Orlando (Salernitana, prestito), Benedetti (Pisa), Marconi (Pisa), Beghetto (Pisa, prestito).

CessioniGazzi (ritiro), Marietta (Rimini), Scognamillo (Catanzaro), Di Quinzio (Pisa).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x