Come da copione, l’Alessandria ha perso di nuovo. La Triestina ha vinto 3-1 il recupero giocato a Fontanafredda e sale in classifica a 56 punti, -2 dal 3° posto del Vicenza con 1 gara in meno. Ma i playoff, ormai, sono praticamente sicuri.

L’Alessandria, invece, con la 4^ sconfitta di fila e 22^ in campionato, vede avvicinarsi al galoppo la serie D.
In classifica è ultima con 18 punti (-3), ma potrebbe ancora arrivare al playout, vincendo le 5 gare che restano e sperando che la quintultima, la Pergolettese (37), non faccia più di 4 punti da qui alla fine.
A patto di scavalcare la Pro Sesto, penultima a 29. Calcoli empirici, passatempi matematici. La realtà dice che i grigi sono protagonisti della peggiore stagione della loro storia e finiranno in serie D. 

La partita

Dominio totale dei padroni di casa con molte occasioni da gol. In mezzo, ad inizio ripresa, il gol grigio di Nunzella (1° stagionale) dopo 3 gare a digiuno. RETI: 42′ pt Lescano (T); 2′ st Nunzella (A); 23′ st Correia (T); 34′ st Redan (T).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x