Non hanno sventolato le bandiere juventine dopo il derby con la Pro Vercelli. I bianchi sono passati 2-0 al ‘Moccagatta’ governando la partita dall’inizio alla fine, anche se i giovani bianconeri hanno avuto occasioni per segnare. Ma la formazione di Scienza, alla quarta vittoria consecutiva e in testa a punteggio pieno, a braccetto col Padova, è apparsa più solida e attenta di quella Zauli, penalizzata da errori di gioventù. Ma la missione della Seconda Squadra, unico esempio in Italia, è proprio questa: valorizzare i giovani facendoli crescere. E a inizio stagione i frutti sono ancora acerbi, tanto più in questa stagione in cui l’età media è bassissima, 20.8 anni. 

LE RETI

0-1 Al 17′ p.t. botta da 25 metri di Belardinelli, Israel respinge male, Macchioni è lì e fa tap-in di sinistro. Per il giovane alessandrino (19 anni a novembre) un gol nel ‘suo’ stadio dopo essere stato ceduto in estate dai grigi.

0-2 Al 12′ s.t. Bruzzaniti se ne va a destra e crossa, sulla respinta rimette in mezzo con la ‘trivela’ e Rolando, tutto solo a centro area, insacca di testa nell’angolo.

GLI EPISODI

Al 21′ p.t. salvataggio in area piccola di De Winter (J) su incursione di Crialese;
al 29′ p.t. parata in angolo di Tintori (P) su conclusione di Soulé; sul corner zuccata di Leo (J) e salvataggio sulla riga di capitan Masi (P).
Al 29′ s.t. altro tiro di Soulé (J), parata di Tintori.
Al 31′ s.t. gran giocata di Compagnon (J) che dribbla e spara di sinistro, palla deviata.
Al 32′ s.t. bella parata di Israel (J) su sinistro dal limite di Della Morte.
Al 44′ s.t. fallo in area su Pecorino e rigore per la Juve: sul dischetto va Miretti che spiazza il portiere ma centra il palo.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x