La Regione Piemonte apre due bandi che insieme valgono più di 6.600.000 euro.

Il primo è quello destinato ai grandi eventi sportivi (3.130.00 euro) e alle manifestazioni sportive di carattere regionale, nazionale o internazionale (2.207.500 euro).

Il secondo è destinato a sostegno di progetti utili a favorire la diffusione della pratica sportiva “Sport per tutti” (1.120.000 euro) e al superamento delle barriere della disabilità (150.000 euro).

Le parole

Spiega l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca: “È l’investimento che serve. Lo Sport è uno snodo centrale per la vita sociale dei suoi abitanti e un motore economico di crescita, capace di generare ricadute impressionanti. Con questi bandi vogliamo ampliare la platea di sportivi di federazioni locali, associazioni e comitati e rimarchiamo la volontà di mostrare quanto il Piemonte sia cuore pulsante dell’agonismo italiano”.

Le domande

Dovranno essere presentate solo per via telematica tramite l’applicativo informatico FINanziamenti DOMande all’indirizzo web: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande

La scadenza per entrambi i bandi è fissata alle ore 12 di lunedì 24 luglio 2023.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x