L'esultanza dei giocatori alto-atesini dopo un gol segnato nella gara di andata, vinta 2-0

La partita più bella e affascinante della stagione, almeno sulla carta: il SudTirol di Javorcic ha dominato fin qui con numeri da paura ed è chiaramente il favorito numero 1 per la promozione diretta in B.
La baby-Juve di Zauli è squadra ricca di talento e gioventù, a volte con qualche pausa; ma gli stimoli che offre il big match contro la capolista aiuteranno la concentrazione.
Si gioca al ‘Moccagatta’ domenica 13 marzo alle 14.30.

I NUMERI DELLE SQUADRE

SUDTIROL – primo in classifica da dominatore: 73 punti (22V, 7N, 1P), gol fatti 38 (5° attacco), gol presi 7 (miglior difesa). Ha 7 punti di vantaggio sul Padova () e ha perso la prima volta in stagione il 27 febbraio scorso (1-0 a Piacenza). Anche in Coppa ha vinto 4 volte e pareggiato 1, nella finale di andata (0-0 a Padova, come in campionato). Modulo 4-3-1-2.

JUVENTUS U23settima del girone A con 46 punti (13V, 7N, 10P), gol fatti 34 (6° attacco), gol presi 32 (8^ difesa). E’ in serie positiva da 4 turni (11 punti) e in casa ha vinto 9 volte su 15. In Coppa uscì a novembre proprio con i tirolesi. Modulo 4-2-3-1.

PRECEDENTI

Sono 2, entrambi in questa stagione ed entrambi al ‘Druso’ di Bolzano, con doppia vittoria per gli alto-atesini: la sfida di campionato finì 2-0 (20′ Casiraghi rig, 41′ Rover), 3 giorni dopo quella negli ottavi di Coppa Italia registrò un 2-1 (33′ Odogwu, 39′ Candellone, 62′ Nicolussi-Caviglia).
Quindi un tabù da sfatare per la Juventus U23, che domenica giocherà in casa contro il Sudtirol per la prima volta.

UFFICIALI DI GARA

Arbitro: Federico Longo (Paola)
Assistenti: Stefano Camilli (Foligno) – Giuseppe Centrone (Molfetta)
IV Ufficiale: Mattia Caldera (CO)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x