La Pro Sesto difende bene, annusa la vittoria, rischia di perdere e si prende 1 punto. La Juventus U23 spreca molto, pareggia alla fine e sfiora la vittoria con un rigore sbagliato al 95′. 

E ne aveva già sbagliato un altro prima. Queste le emozioni di una gara che ha messo a nudo le lacune, soprattutto mentali, dei giovani bianconeri, e ha messo in risalto la dedizione e la caparbietà della squadra lombarda che sta faticosamente risalendo dal fondo classifica. 

LE STATISTICHE

Per la squadra di Zauli il numero degli errori dal dischetto è incredibile: 7 su 8 in stagione. Per la precisione 6 in campionato e 2 in Coppa Italia. Il più presente è Miretti: 3 battuti, 1 gol diretto, 1 su respinta e 1 sbagliato. A tenergli compagnia negli errori ci sono Compagnon, Aké, Kaio Jorge, Cudrig e Soulé. Gli ultimi due hanno fallito oggi, il primo al 23′ (palo) e il secondo al 95′ (parato).
Per la formazione di Banchieri è il 5° risultato utile consecutivo per un totale di 7 punti conquistati, 1 vittoria e 4 pareggi. Tutti ad ottobre.

LA PARTITA

La Juve parte a spron battuto ma trova solo tiri da fuori: Del Frate (migliore in campo) para su Palumbo e Barbieri che poi sfiora il palo. Al 23′ primo rigore (fallo su Leo) e Cudrig spiazza il portiere ma trova il palo. Al 32′, al primo tiro in porta, la Pro va in vantaggio: pasticcio difensivo bianconero, Capogna al volo da 30 metri scavalca Garofani, 0-1. Nel finale di tempo ci prova Sersanti, parato.
Nell’intervallo Zauli ne cambia 3 e Aké impegna subito Del Frate. Poi però si fa vedere Capogna e in 2 minuti impegna Garofani. Quindi nulla per quasi mezzora, poi ancora Aké sparacchia fuori e Buongiorno, entrato per Capogna, sfiora l’incrocio. La Juve B alza il ritmo nel finale, gli ospiti soffrono ma resistono. Al 44′ Aké si beve due difensori a destra e crossa, Da Graca fa 1-1. Alla fine dei 5′ di recupero fallo di mano in area e 2° rigore per i bianconeri. Va Soulé, angola a sinistra ma Del Frate para. Fischio finale.

LA CLASSIFICA

La Juventus U23 sta a metà con 14 punti, ma con una gara in meno che verrà recuperata mercoledì 27 a Piacenza. La Pro Sesto sta sempre in fondo al gruppo con 8 punti, ma ad ottobre è imbattuta.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x