Seconda volta della Juve B al tabellone nazionale playoff e prima vittoria per Lamberto Zauli sulla Pro Vercelli.
Il tecnico dell’U23 bianconera, dopo 5 sconfitte senza segnare, ha sfatato il tabù vincendo la sua prima sfida contro la ‘bestia nera’, riportando al successo i suoi ragazzi contro la Pro dopo 2 anni.
Ed è rimasta intatta la caratteristica di questi derby fra ‘leoni’ e zebre’: in 10 sfide, chi ha perso non ha mai segnato.

LA PARTITA

L’1-0 firmato ieri sera da Compagnon al 58′ (gran sinistro al giro dal limite dopo uno scambio con Soulé) proietta la formazione bianconera tra le 13 migliori squadre della serie C 21-22. Con il risultato obbligato, la squadra di Zauli ha iniziato a spron battuto dominando i primi 20′ e sfiorando il gol con Da Graca e Anzolin. Poi ha preso fiato e ha rischiato 2 volte, ma prima il portiere Israel su Auriletto, poi il palo preso da Comi hanno impedito il vantaggio dei bianchi.
Nella ripresa, dopo un tentativo alto di Soulé, è stato Compagnon a scambiare con l’argentino e a portare in vantaggio la Juve. La Pro ha sfiorato il pari a un quarto d’ora dalla fine, ma l’ex Bunino prima non ha trovato il pallone a 1 metro dalla riga di porta, poi ha calciato alto dalla stessa posizione. Nel finale Da Graca ha fallito il raddoppio solo davanti a Rizzo: traversa.

ORA IL RENATE AL ‘NAZIONALE’

D’ora in avanti si gioca andata e ritorno. Nel sorteggio la baby-Juve ha pescato il Renate, già avversario del girone A, scansando trasferte lunghe e scomode. Si gioca l’andata al ‘Moccagatta’ domenica 8 maggio, il ritorno al ‘Città di Meda’ giovedì 12 maggio 2022. Orari da stabilire.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x