Un gol di testa di Rouhi, il 2° stagionale, ha regalato alla Next Gen la 4^ vittoria consecutiva, 9° risultato utile di fila di una serie iniziata prima di Natale, quando la squadra bianconera era penultima. Da allora sono arrivate 6 vittorie e 3 pareggi (21 punti) che hanno stabilizzato la classifica con una posizione, l’ottava, che da qui a fine torneo può certamente essere migliorata.

La partita

Il primo tempo ha viaggiato sul filo dell’equilibrio, rotto al 22′ dall’iniziativa a destra di Comenencia, bravo a crossare sul secondo palo per l’accorrente Rouhi che di testa ha insaccato. Per l’esterno svedese di origine marocchina è il 2°  centro stagionale. Ma i liguri non  sono stati a guardare, rendendosi pericolosi con Podda e Forte, cui Daffara ha detto di no.
Nella ripresa la baby-Juve ha sofferto, messa sotto pressione da un ottimo Sestri. Sbagliato il raddoppio con Hasa in contropiede, i bianconeri sono  stati baciati dalla fortuna all’11’: cross di Podda, testa di Pane, palo, rimbalzo della palla sulla riga e in mano al portiere. Poco dopo è stato Fossati a non trovare la porta dal limite dell’area piccola, e dopo di lui ancora capitan Pane è stato fermato dal portiere Daffara. Prima della fine una veloce ripartenza Juve è culminata nell’errore sotto porta di Guerra, ma il Sestri, in campo con 9/11 della formazione che vinse la D l’anno scorso, avrebbe meritato il pareggio. Ha pagato, come molte volte in questa stagione, la scarsa capacità di segnare rispetto alla mole di gioco prodotta.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x