Gara decisa da un bel gol di Compagnon al 64′: gran controllo al limite e sinistro velenoso nell’angolino dove Pìsseri non è arrivato.
Si tratta della terza vittoria in casa (senza gol presi) dei bianconeri di Brambilla, e della quarta sconfitta consecutiva per la Triestina di Pavanel (per lui 3 panchine e 3 sconfitte senza segnare).

Ma poi ci sono le 2 espulsioni (lo juventino Riccio al 69′ e l’alabardato Sabbione all’87), entrambe per doppia ammonizione, senza dimenticare le occasioni da pareggio per gli ospiti: il palo di Ganz al (71′) con la deviazione su un calcio di punizione e l’errore clamoroso di Minesso (79′) che non ha centrato la porta su assist dell’ex Petrelli.

Tutto sommato meglio la baby-Juve in parità numerica, con la Triestina superiore 11 contro 10: la squadra ospite avrebbe meritato il pareggio. Ritmo basso e squadre stanche (3^ partita in una settimana) con i bianconeri usciti da un periodo forzato (7 gare in 22 giorni).

In classifica la Juventus Next Gen sale a 12 punti in 14^ posizione, mentre la Triestina, dopo 4 sconfitte di fila, resta a 7 punti in terzultima posizione.
Nella prossima giornata, l’11^, sono in programma Albinolleffe-Juventus NG (dom. 30 ore 14.30) e Triestina-Mantova (dom. 30 ore 14.30).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x