Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

L’1-1 a Gubbio di ieri sera porta con sé il dolce e l’amaro: la buona notizia è che la baby-Juve è tornata a segnare e a muovere la classifica, pur restando in zona playout, quella cattiva è l’espulsione nel finale (89′) di Comenencia che accorcia ancora di più la rosa a disposizione di Brambilla. Oggi sono programma le altre 7 gare che completano il 10° turno. 

La partita

Dopo 3 sconfitte senza segnare la squadra bianconera aveva voglia di rifarsi ed è partita col piglio giusto: al 16′ un destro di Hasa su punizione ha fiorato l’incrocio, al 31′ lo stesso regista albanese ha cercato l’eurogol da 45 metri, sfiorando l’incrocio dall’altra parte. Al 40′ Gubbio in 10: Casolari è entrato male su Guerra, 2° giallo e doccia anticipata. In superiorità numerica la Juve ha trovato il vantaggio con Guerra (48′) dopo una bellissima azione palla-a-terra con 12 tocchi consecutivi: 0-1.

Nella ripresa è tornata a galla l’incoscienza giovanile dei giovani juventini, convinti di poter gestire il risultato; lo hanno fatto però con poca convinzione, subendo il pareggio eugubino al 61′, con una geniale imbucata di Chierico per Spina che ha trafitto Daffara, 1-1. Poi la squadra di Braglia ha cercato addirittura di vincerla, ma Daffara ha deviato un bel tiro-cross a giro di Spina. All’80′ grande occasione Juve: cross di Comenencia e zuccata in terzo tempo di Turicchia, ma la grande risposta del portiere Vettorel gli ha negato il gol. Poi la sciocchezza di Comenencia che ha preso il 2° giallo per un fallo dopo una palla persa, facendo terminare la gara in parità numerica.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x