Continua la marcia del SudTirol in testa al campionato e i numeri sono impressionanti: 23 vittorie,1 sconfitta, 1 solo gol subìto, 24 ‘clean sheet’ (senza prendere gol). Un dominio totale sancito dai 76 punti in 31 partite (media 2.45). La Juventus U23 ci ha provato, nonostante le assenze: Sersanti squalificato, Anzolin, Compagnon, Soulé e De Winter infortunati, Miretti aggregato alla Prima Squadra. La squadra di Javorcic è un meccanismo perfetto, che pressa, raddoppia e tiene il pallone, fa gol e poi gioca a non prenderlo. Quella di Zauli ha provato a ricambiare la pressione, condendola con le giocate di qualità dei giovani talenti bianconeri, ma nelle pochissime occasioni create è mancata la lucidità. A decidere è stato Casiraghi, l’uomo più decisivo degli ospiti: 8 gol e 9 assist fin qui per lui, seguito perfino da un gruppetto di fans personali.

LE EMOZIONI DELLA PARTITA

  • 17′ – da rimessa laterale Rover in area spara col destro, fuori di poco.
  • 23′ – punizione di Aké da 25 metri, destro alto.
  • 35′ – De Marchi solo in area, Israel chiude in uscita, Casiraghi fa 0-1.
  • 47′ – gran sinistro di Poli dal limite, palo sfiorato.
  • 69′ – ci prova al volo col destro Aké, tiro altissimo.

LA CLASSIFICA

La Juventus U23 è sempre al 7° posto a 46 punti, in piena zona zona playoff.
Il SudTirol è quota 76, con 7 punti di vantaggio sul Padova.

I PROSSIMI TURNI

Nel turno infrasettimanale la Juventus U23 farà visita al Lecco mercoledì 16 marzo (18.00), mentre nel weekend ospiterà il Padova (domenica 20, 17.30). La capolista SudTirol avrà un doppio turno casalingo: Pro Sesto (mercoledì ore 18.00) e Seregno (domenica 14.30).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x