IL RISULTATO

E’ tornata a vincere la Juventus U23 che ha espugnato Mantova col risultato di 1-0, interrompendo la mini-striscia negativa di 2 sconfitte. Da rilevare che in stagione i giovani bianconeri, fra campionato e Coppa Italia, non hanno mai pareggiato: su 9 gare sono state 5 le vittorie (oggi la prima senza subire gol) e 4 le sconfitte (3 volte senza segnare). Quella che manca è la continuità, ma è normale considerata l’età media molto bassa della rosa (20.8 anni), rinfrescata ogni volta da ragazzi pescati nell’under 19. Nella gara di oggi i ragazzi di Zauli sono stati molto più attenti in difesa, dove non hanno mai rischiato, creando palle-gol in ripartenza soprattutto dopo il vantaggio.

GOL, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

Decisivo Miretti al minuto 57. Leone trova il corridoio per Akè in area, ma appena dentro l’attaccante franco-ivoriano viene messo giù. Rigore ineccepibile che il ’21’ bianconero tira centrale facendoselo parare da Tosi, ma è stato rapidissimo sulla respinta per il tap-in dell’1-0.
In classifica ora la Juve B occupa la 9^ posizione a 9 punti, senza pareggi e avendo segnato meno reti di quelle prese (7-9), mentre il Mantova, 14° a quota 7, è alla 2^ sconfitta ed è la squadra che ha pareggiato di più.
Domenica prossima altro turno di stop per i ragazzi di Zauli, per via della sosta- nazionali: la trasferta di Piacenza è stata rinviata a mercoledì 27 ottobre (ore 21). L’impegno più vicino per la Juventus U23 sarà la gara casalinga di domenica 17 ottobre contro il Seregno. Lo stesso Seregno ospiterà invece il Mantova domenica 10 alle 14.30.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x