Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Juventus Next Gen sicura ai playoff. Il 2-1 ottenuto sul campo della matricola Pineto certifica il raggiungimento degli spareggi promozione per la squadra di Massimo Brambilla (prima volta per lui). Le ultime 2 gare serviranno, infatti, per stabilire la posizione definitiva, ma la sostanza non cambierà: il vantaggio dei bianconeri, 51 punti, sull’11° posto è di 7 lunghezze (Lucchese e Pineto a 44).
È la 4^ volta, in 6 anni di vita, che i baby-bianconeri raggiungono i playoff in serie C: la cosa non riuscì solo al 1° anno (con Zironelli in panchina) e la stagione scorsa (Brambilla), quando però centrarono la finale di Coppa Italia.

La partita

In estrema sintesi, la vittoria Juve porta la firma di 3 giocatori: il centrocampista Nonge, l’attaccante Sekulov e il portiere Daffara.
Il primo, concentrato e ispirato, ha dispensato perle del suo talento favorendo il gol del pareggio. Il secondo, in buona condizione, ha sgasato molte volte nella metà campo avversaria seminando gli avversari e andando in gol. Il terzo è una conferma: almeno 3 parate decisive, prima ad evitare il vantaggio avversario, poi a negare il pareggio. 

I gol

  • 18′ pt – vantaggio Pineto: la squadra abruzzese entra in area da destra e la palla finisce a Villa che scaraventa in porta, 1-0. Primo gol da professionista. 
  • 19′ pt – pareggio Juve: grande azione di Nonge che regala a Sekulov un cioccolatino da scartare: sinistro e gol, 1-1. Per lui 5° centro da gennaio. 
  • 26′ st – vantaggio Juve: Guerra trova un corridoio per Anghelè, entrato da pochi minuti. L’attaccante guarda il portiere e insacca, 1-2. È il 3° gol da ‘pro’.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x