Senza sette elementi, i più forti, convocati in prima squadra, la Juventus Next Gen è crollata al cospetto della formazione più in forma del girone, la Virtus Verona.

Per i rossoblù si tratta della terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei, tutte senza subìre reti. Una trasformazione radicale rispetto alle ‘zero vittorie’ delle prime 13 giornate, che ha permesso alla squadra di Fresco di salire a 22 punti in classifica, al posto n. 15°, fuori dalla zona playout.

I bianconeri di Brambilla, invece, alla 2^ sconfitta di fila (3^ nelle ultime 4) scivolano in 10^ posizione, l’ultima nei playoff, con 26 punti. Ma il tecnico juventino guarda il lato positivo delle assenze: “Sono contento per i ragazzi convocati con i grandi che faranno una bella esperienza. Poi certo che dispiace perdere, ma oggi la situazione era questa”. Che poi, in fondo, è la funzione della seconda squadra.

LE RETI 

  • 44′ – Hallfredsson pesca Danti sulla sinistra, cross e spizzata in rete di Juanito Gomez, 0-1.
  • 63′ – rete confezionata da due nuovi entrati: cross di Nalini e testa di Talarico, al 1° gol da professionista, 0-2.
  • 90′ – contropiede dei veronesi concluso dall’ultimo entrato in campo, Zarpellon: 0-3.

Da segnalare, fra i bianconeri, l’esordio dal 1′ del 2004 Tommaso Mancini e l’esordio assoluto del talentino turco-tedesco Kenan Yildiz (2005), strappato al Bayern, entrambi in forza alla squadra Primavera.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x