Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

In campo oggi alle 16.15 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria.

Questa è una partita per chi ama il calcio. Una squadra di giovani talenti con indosso una maglia prestigiosa contro una corazzata che ha ‘ammazzato’ il girone A, guadagnando la serie B con 4 turni di anticipo, col miglior attacco e la miglior difesa dell’intera categoria.
Senza pressioni, senza tensioni.
Alla Juventus Next Gen interessa fare risultato per garantirsi un posto playoff, ma avrà 2 squalificati e 4 giorni di riposo in meno, visto che ha giocato mercoledì il recupero.
Al Cesena, a questo punto, conquistata la cadetteria, presumo interessi di più la Supercoppa contro le vincenti degli altri 2 gironi, anche se il record assoluto di punti (96) ottenuto dal Catanzaro la scorsa stagione è ancora alla portata, vincendo sempre.
Per gli sportivi mandrogni un bel gruppo di ‘ex’ da vedere nel Cesena: Pisseri, Prestia, Chiarello e Corazza, più il ds Artico, promossi 3 anni fa in B con l’Alessandria, Coccolo (ex Juve U23) e Pierozzi, arrivati in grigio nei cadetti. 

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – È 7^ con 48 punti (13 vinte, 9 pari, 12 perse, gol 44-38). Arriva dal 2-0 sull’Entella nel recupero, dunque ha 4 giorni di riposo in meno. Il tecnico Massimo Brambilla (51) alterna 3-5-2  e 3-4-2-1. Squalificati Comenencia, Guerra. Miglior marcatore Guerra (14).
  • CESENA – È al 1° posto con 86 punti (27 vinte, 5 pari, 2 perse, gol 72-17), già promosso in serie B con 4 turni di anticipo. Arriva dall’1-0 sul Pescara che ha dato la matematica promozione. Ha vinto le ultime 4 senza prendere gol. Il tecnico Mimmo Toscano (52), alla 5^ promozione in carriera,  utilizza il 3-4-1-2Miglior marcatore Shpendi (20). 

Precedenti

Solo uno, la gara di andata: all’Orogel Stadium vinse il Cesena 1-0 (68′ Pieraccini).

Giudici di gara

Arbitro: Francesco Zago (Conegliano)
Assistenti: Massimiliano Starnini (VT) – Carlo De Luca (Merano)
4° ufficiale: Filippo Balducci (Empoli)

Precedenti dell’arbitro

Solo uno: Rimini-JUV 4-3Il sig. Zago, al 1° anno in serie C, ha diretto 10 gare in categoria.  

Simone Guerra, capocannoniere Juve (14 gol) salterà il Cesena per squalifica

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x