Quest’anno il Tour de France, giunto alla sua 111° edizione, percorrerà per la prima volta le strade italiane e omaggerà grandi campioni del passato, da Fausto Coppi a Gino Bartali e Marco Pantani, che hanno contribuito a rendere grande il ciclismo e hanno cementato la grande passione italiana per la bicicletta.

La Grande Boucle, che partirà da Firenze sabato 29 giugno (prime 3 tappe in Italia), passerà ad Alessandria lunedì 1° luglio, nel corso della Piacenza-Torino, e, a 100 giorni dalla partenza, l’arco di piazza Genova si tinge di giallo per annunciare l’evento.

Non solo il passaggio, ma anche l’attesa del passaggio dei ciclisti, sarà una grande festa: l’intero weekend prima di lunedì 1° luglio sarà ricco di eventi che animeranno le strade del centro. Un momento storico per Alessandria da vivere tutti insieme all’insegna del grande sport.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x