E’ finita questo pomeriggio, negli ottavi di finale, l’avventura dell’Alessandria nella Coppa Italia di serie C. La squadra di Fabio Rebuffi ha tenuto testa al forte Renate, 2° nel girone A con ambizioni di promozione, cedendo solo nel finale di gara. E va tenuto presente che c’erano 8 giocatori diversi tra i grigi rispetto a domenica, addirittura 9 fra i nerazzurri lombardi.

A decidere la sfida le reti di Malotti all’83’ e Squizzato all’87’, dopo che la formazione lombarda allenata da Andrea Dossena aveva condotto la partita per gran parte del tempo, con i grigi bravi a rispondere agli attacchi ospiti ma salvati in più occasioni dall’ottimo portiere Marietta. 

Non sono mancate le opportunità in attacco per la squadra di casa: nel 1° tempo con Mionic e Baldi, nella ripresa con Pellegrini, Perseu e Galeandro. Ma pesando la mole di gioco e le occasioni da gol, non c’è dubbio che il successo degli ospiti sia meritato. Espulso al 93′ l’attaccante grigio Martignago.

Significative le parole del tecnico Rebuffi a fine gara: “Cosa devo chiedere di più a questi ragazzi? Hanno tenuto testa a un avversario fortissimo, giocandosela fino alla fine. Dobbiamo recuperare energìe fisiche e soprattutto mentali, stando distanti dalle voci che circondano la squadra sul passaggio di proprietà e rischiano di destabilizzare l’ambiente. Cerco di isolarli e di lavorare in vista del Siena”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x