Dopo una bella partita combattuta e con diverse occasioni da rete, la Juventus Next Gen ha colto la seconda vittoria in 4 giorni (dopo il 5-2 in Coppa), che è anche la terza consecutiva in casa.
Il Novara invece si è fermato dopo 2 vittorie consecutive (mai pareggi fuori), guarda caso nello stadio dove perse con lo stesso punteggio in Coppa Italia contro l’Alessandria un mese fa. E anche allora segnò Marginean.

Hanno brillato in modo particolare i bianconeri Barrenechea (’01) e Barbieri (’02), gasati dall’esordio in Champions di mercoledì contro il PSG.

LE RETI 

  • 8′ – bella azione della Juve: da Rafia a Barrenechea, apertura per Barbieri a destra, cross al volo e tocco facile di Rafia in rete, 1-0. 
  • 53′ – pressing del Novara, recupera palla Masini, Bortolussi la mette in mezzo e Marginean insacca col destro angolatissimo: 1-1
  • 56′ – la Juva gira palla in avanti, Barrenechea la tiene in tackle e calcia di precisione nell’angolino alla sinistra del portiere: 2-1.

LA CLASSIFICA

Il Novara resta a quota 20, a -3 dalla vetta, saldamente ancorato alla zona promozione.
La Juventus Next Gen sale a 16 punti (12° posto), più vicina alla zona playoff che a quella playout.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x