dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La prova maiuscola della mischia e della linea dei trequarti ha permesso al Cus Piemonte Orientale di battere l’ostico Cuneo Pedona nel campionato di Serie C2 di rugby, sul campo casalingo di Giarole.

Con Insalata alla prima nel pack degli avanti, Finotti e Bellora a guidare l’attacco, gli Aironi sono riusciti a tenere testa ai ritmi variabili del match e alle incursioni offensive degli ospiti. Nel primo tempo Lava è spietato per la precisione della sua punizione, poi i cuneesi rispondono con la meta del sorpasso. Ancora a segno i padroni di casa, nel finale il Pedona riesce a siglare una punizione.

Nella ripresa il Cuspo mette in campo tutta la determinazione per recuperare la meta subita al 4′, conquistando una punizione quattro minuti dopo e trovando il sorpasso con la meta di Finotti e la successiva trasformazione di Lava. Al 33′ arriva l’ultima punizione che regala agli universitari la gioia della vittoria e quattro punti preziosi in classifica.

Grande soddisfazione emerge dalle parole di coach Piccinin: “Ringrazio per la dedizione i ragazzi scesi in campo, il risultato è la giusta ricompensa per questo gruppo, che nel tempo sta trovando l’amalgama e speriamo cresca ancora.”

Formazione Castucci, Lava, Petruzza, Carlone, D’Enrico; Bellora, Finotti (vc), Boshnjaku, Insalata, Arrigoni, Buttà, Morbelli (c) Perez, Podenzani, Borrelli. A disp. Capitano, Cantagallo, Capato, Ascari Maurizio, Ascari Alberto, Andreetto, Pappalardo.
Serie C2 Piemonte Girone 1 Pro Recco/B 36, Monferrato/B 29, Cuneo Pedona 26, Lions Tortona 26, CUS Piemonte Orientale 20, Val Tanaro* 10, Novi* 3, Tre Rose Casale -2. *una partita in meno

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x