Lorenzo Sammartano ha cominciato il Campionato italiano col piede giusto, centrando il 3° posto in gara 2 sulla pista di Jesolo.

Dopo aver definito i programmi sportivi 2024 che lo vedranno al via del tricolore e del campionato svizzero nella categoria 125 Junior, il giovane alessandrino ha subito messo a frutto l’esperienza accumulata in categoria lo scorso anno.
Coi colori del team Mkc Motorsport di Como (telaio Tony Kart, motorizzazione Rotax 125 cc monomarcia) Lorenzo ha centrato il 5° tempo in qualifica: gara 1 è stata più complicata per via di numerosi contatti (6° sotto la bandiera a scacchi) mentre in gara 2 c’è stata una decisa rimonta che lo ha portato a centrare una significativa 3^ piazza.

Le parole di Lorenzo

“Spero sia il primo piazzamento di una lunga serie. Dopo i test invernali le sensazioni erano buone, ma poi serviva la gara. L’elenco iscritti quest’anno è piuttosto di alto livello: andare subito a podio è un bell’inizio, per me e per il team che mi ha messo a disposizione un mezzo top”.

Le corse in programma

ITALIA – Jesolo (VE), 23-24 marzo; Castelletto di Branduzzo (PV), 27-28 aprile; Lonato (BS), 11-12 maggio; Pomposa (FE), 25-26 maggio; Cremona, 29-30 giugno;  Castelletto di Branduzzo (PV), 27-28 luglio; Sarno (SA), 13-15 settembre; Franciacorta (BS), 28-29 settembre.
SVIZZERA – Wholen (CH), 2-3 aprile; Castelletto di Branduzzo (PV), 4-5 maggio;  Vesoul (FRA), 1-2 giugno; Franciacorta, 13-14 luglio; Levrier (FRA), 10-11 agosto;  Wholen (CH), 27-28 settembre; Wholen (CH), 11-12 ottobre.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x