A questa fase partecipano le 28 vincitrici del primo turno più le 4 che hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore. Le squadre sono suddivise in 4 gruppi costituiti da 8 squadre e si affrontano in gare di sola andata. Le squadre vincitrici vengono ammesse alla fase finale che prevede gli ottavi di finale il 15-16-17 novembre, i quarti di finale il 7 dicembre, sempre in gara secca, le semifinali e la finale con andata/ritorno tra gennaio e aprile 2023.

Alessandria e Juventus Next Gen sono inserite nel gruppo A e giocheranno entrambe mercoledì 2 novembre lontano dal ‘Moccagatta’.

LE SFIDE

FERALPISALO’-JUVENTUS NEXT GEN (14.30) – Salodiani al 5° posto nel girone A con 19 punti, contro il 14° dei torinesi a quota 13.
La squadra di Vecchi arriva dal pesante 1-4 subìto dal Renate mentre quella di Brambilla ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Albinoleffe.
Ma in coppa è un’altra storia, sia per il turn-over che per la gara secca con supplementari e rigori. La vincente giocherà in trasferta con la vincente di Piacenza-Sangiuliano City.
Arbitro Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa); assistenti Davide Fedele (LE) / Davide Rignanese (RN); IV ufficiale Marco Schmid (Rovereto).

PRO PATRIA-ALESSANDRIA (18.00) – Al contrario della sfida precedente, qui le due squadre giocano il campionato in 2 gironi diversi: i lombardi di Vargas sono all’11° posto del girone A con 15 punti, i piemontesi di Rebuffi nel girone B occupano il 17° posto a quota 8.
Entrambe sono reduci da una sconfitta: 1-2 dei bustocchi a Sesto, 0-1 dei mandrogni con la Recanatese.
Ma anche qui le differenze potrebbero essere appiattite dai cambi di formazione e dalla formula del torneo. La vincente giocherà in casa con la vincente di Mantova-Renate.
Arbitro Matteo Canci (Carrara); assistenti Massimiliano Starnini (VT) / Michele Rispoli (Locri); IV ufficiale Pietro Campazzo (GE).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x