I Campionati italiani di marcia avranno luogo ad Alessandria domenica 15 ottobre, dalle ore 8 alle 13 nei pressi del campo di atletica, promossi dal Comune di Alessandria con l’organizzazione dell’ASD Atletica Alessandria ed il sostegno di Nova Coop e 3i Group, proponendo un intenso programma di gare a vari livelli.

La manifestazione nazionale di atletica leggera, assegnata all’ASD Atletica Alessandria dalla Federazione Italiana competente, si articolerà su un percorso stradale adiacente al campo di atletica, interessate le vie Moccagatta e Galimberti. La gara, una delle prove del Campionato Italiano Assoluto di Società, assegnerà i titoli di Campione italiano Individuale delle categorie Juniores e Allievi maschili e femminili ed i Trofei Nazionali per Regioni. 

L’iniziativa avrà un prologo sabato 14 ottobre (16,30) presso ‘Cultura e Sviluppo’ (piazza de André): un convegno tecnico sul tema “La differenza è solo tecnica. Marcia e Mezzofondo: parallelismo tra le specialità”, con la partecipazione di ben noti relatori quali sono Sandro Damilano, vincitore di 61 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, e Gianni Crepaldi, ex siepista ed ex maratoneta. Conduzione di Gianni Mauri, presidente FIDAL Lombardia.

La sede di ‘Cultura e Sviluppo’

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x