dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Juventus U23 è tornata a vincere dopo 7 partite di digiuno. E la frattura del perone è dimenticata, per Giacomo Vrioni. Al 92′ l’italo-albanese ha segnato l’1-0 decisivo che ha risolto una gara bloccata dalla tattica, ritrovando il gol dopo 5 mesi esatti. L’altro in C lo fece al Grosseto il 25 novembre, e in questo 25 aprile la deciso la sfida con la Carrarese di Di Natale. Ora in classifica la Juventus U23 è all’8° posto con 52 punti, a -1 dalla matematica certezza dei playoff. Che dovrà trovare a Piacenza domenica prossima.
I gialloblù toscani, invece, non vedono l’ora di finire questa stagione maledetta, che li vede in 15^ posizione a quota 43, al sicuro rispetto ai playout ma lontani dall’obiettivo ‘promozione’ dichiarato l’estate scorsa. 

LA GARA – Pochissimo da raccontare. Noiosa e con poche emozioni. La Juve B ci ha provato di più, rispetto alla Carrarese, ma col contagocce. Nel primo tempo da raccontare solo una botta di Aké al 18′, con risposta di Mazzini che ci mette i pugni, e un destro basso di Pasciuti, che Israel controlla facile. Nella ripresa piemontesi all’attacco e toscani in controllo. Poi l’azione del gol: Di Pardo va via destra e pesca Dabo libero in area. Sul controllo, arriva l’esperto Luci che tenta la ‘furbata’ mandandolo a terra. Rigore. Sul dischetto va Vrioni al 92′, spiazza Mazzini e col mancino regala la vittoria ai suoi.

IL POST – Significative le dichiarazioni del tecnico bianconero Lamberto Zauli, molto soddisfatto per la vittoria: “Venivamo da partite in cui la vittoria era sfuggita per poco, oggi l’abbiamo vinta per un soffio. Siamo stati bravi a crederci. Ora abbiamo la possibilità di entrare nella griglia playoff, che era il nostro obiettivo. E siamo felici”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.