24.3 C
Alessandria
lunedì, Agosto 2, 2021

Massimo Cerri torna in grigio: l’ex d.s. sarà responsabile del settore giovanile. Ampliato lo staff medico della squadra

A volte ritornano. E se lo meritano. E’ caso di Massimo Cerri, ex-ds dell’Alessandria (’17-’19). Arrivò in estate come ‘vice’, poi subentrò a Sensibile dopo il traumatico inizio di stagione targato Stellini. Lavorò con Marcolini allenatore e io affibbiai ai due un soprannome: Marcolini fu il “normalizzatore”, Cerri l”equilibratore”. La squadra vinse la Coppa Italia di serie C nella doppia finale con la Viterbese, ma il tecnico ligure fu lasciato libero. Arrivò D’Agostino, che in primavera saltò, e pure il buon Cerri si fece da parte, visto che gli venne preferito, inspiegabilmente, tale Soldati.

Da lì Cerri andò al Monopoli e costruì una squadra che arrivò ai playoff. Nell’ultima stagione lavorò al Catanzaro e i giallorossi calabresi arrivarono secondi, uscendo dai playoff con l’Albinoleffe, poi eliminato dai grigi ai supplementari. Ora pareva destinato al Novara, volendo avvicinarsi a casa (è di Piacenza), ma il blitz dell’Alessandria di stamane lo ha convinto a tornare.

Questo il comunicato ufficiale della società: “Un gradito ritorno in Grigio: da oggi Massimo Cerri è il nuovo responsabile del settore giovanile della società. A lui un affettuoso bentornato con gli auguri di buon lavoro”.

E con un altro comunicato, leggermente precedente, è stato reso noto l’ampliamento dello staff medico. Così la nota dell’Alessandria: “A guidare lo staff, quale nuovo responsabile dell’area sanitaria, sarà il dr. Samuele Vanni. Confermati i medici sociali dr Paolo Gentili, dr Giorgio Musiari e dr Silvio Testa grazie all’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni. Un sincero augurio di buon lavoro a tutto lo staff”.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x