Nella quarta giornata del Campionato di Eccellenza Femminile l’ACF Alessandria ha sbaragliato l’Union Novara con una vittoria da record: 7-0. Una serie di gol spettacolari ha ‘certificato’ la forza e la determinazione delle padrone di casa allenate da Gabriele Tosi. 

La partita

Al 10′ Martina Biasotti ha aperto le marcature trasformando un rigore, guadagnato dalla stessa. Lo squillo dell’1-0 ha dato il via ad un prestazione super della giocatrice a segno ancora 2 volte. Il 2-0 è ancora opera sua: è arrivato al 15′, quando ha sfruttato un’uscita maldestra del portiere avversario, segnando facile di testa. La scarsa consistenza delle avversarie ha agevolato la squadra mandrogna, a segno al 35′: il tiro-cross di Alessia Bellò si è insaccato direttamente in porta per il 3-0.

Nella ripresa Biasotti ancora protagonista: la tripletta è giunta al 5′ con un colpo di testa su calcio d’angolo di Martina Luison. Dopo il 4-0, il 5-0 è arrivato con le stesse modalità: testa su corner, stavolta di Beatrice Zulian. Alla mezzora ecco il 6-0 di Rebecca Usai, abile a sfruttare un eccellente passaggio filtrante di Bagnasco, segnando a porta vuota dopo aver dribblato il portiere. E la stessa Giada Bagnasco, in pieno recupero, ha sigillato il 7-0 con un abile tap-in sulla respinta del portiere dopo il suo tiro precedente.

Le parole

Giustamente orgoglioso di questa super-vittoria mister Tosi, che ha toccato vari argomenti: “La squadra ha giocato con grande intensità e determinazione. Martina Biasotti è una giocatrice eccezionale e oggi ha dimostrato il suo talento. È un esempio di impegno e dedizione e siamo fortunati ad averla nella squadra”. Senza dimenticare la solidità della difesa, ancora una volta senza gol subìti: “Mantenere la porta inviolata è sempre un obiettivo; oggi la squadra ha dimostrato di saper difendere con fermezza. Ogni partita è un’opportunità per imparare e per crescere. Vogliamo costruire il futuro su questa vittoria, mantenendo la mentalità positiva”. 

 

Risultati e classifica

Alessandria-Novara 7-0; Accad. Torino-Torino W. 1-6; Acad. Pro VC-Bulé Bellinzago 0-10; Biellese-Caselle 7-2; riposo Novese.
ClassificaBulé 12; Torino W., ACF AL 9; Accad. TO, Biellese 6, Acad, Pro Vercelli, Union Novara 3; Caselle, Novese 0.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x