SERIE B1, Girone A, Giornata 12

Volley Parella Torino – Arredo Frigo Valnegri Acqui T. 3-0 (25-18, 25-23, 25-19)

La partita

Nonostante una prestazione nel complesso abbastanza buona, nulla ha potuto l’Arredo Frigo Valnegri contro la vicecapolista Volley Parella Torino che non ha lasciato nemmeno un set.

Primo set – Le termali sono partite con l’acceleratore premuto: Fabbrini in battuta ha mandato in tilt le avversarie, portando le acquesi avanti 7-1. Le torinesi subito si sono rimesse in carreggiata, colmando il gap fino al 12-12. Scardigli e Mirabelli ci hanno provano ancora, tenendo le ospiti sopra nel punteggio, ma le padrone di casa non hanno mollato, tornando in parità 15-15. Bondarenko ha forzato illudendo le ospiti, ma le torinesi sono riuscite a chiudere la frazione 25-18.
Secondo set – Torinesi subito avanti e acquesi all’inseguimento continuo. Dopo l’inizio un po’ contratto, nella seconda metà le termali sono riuscite ad arrivare a ridosso delle avversarie, annullando 3 set-ball da 24-20 a 24-23, grazie a Lombardi e Scardigli. Ma la ex di turno Cicogna ha trovato il colpo vincente, chiudendo la frazione 25-23.
Terzo setArredo Frigo Valnegri è partita subito bene portandosi 4-1, con le avversarie pronte a ribattere senza farsi staccare. L’equilibrio è durato fino al 15-15, quando Volley Parella Torino ha trovato il break vincente, tenendo il vantaggio fino 25-19 finale.

VOLLEY PARELLA TORINO: Polezzi 6, Cicogna 14, Camperi 12, Damato 2, Deambrogio 10, Tullio 2, Fantini (L), Tosini 6, Fano, Tognoni. N.e: Esposito (L). All: Barisciani.
ARREDOFRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Cattozzo, Fabbrini 3, Bondarenko 5, Scardigli 11, Mirabelli 8, Ruggiero, Raimondo (L), Lombardi 5, Bergese 5, Grotteria. N.e: Fiscaletti, Zenullari (L). All: Marenco.

Le parole

Così il tecnico acquese Ivano Marenco a fine gara: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che merita la posizione in cui è. Come altre volte, ci è mancato un po’ di coraggio. Adesso avremo una serie di partite contro squadre più vicine a noi  e non abbiamo più alibi. Dobbiamo cercare di esprimere lo stesso gioco di stasera contro avversarie meno difficili”. 

Le prossime sfide

Capitan Mirabelli e compagne avranno ora due gare fondamentali: sabato prossimo dovranno sfidare Caselle, al terz’ultimo posto con 4 punti in più; nel weekend successivo ci sarà il recupero della 2^ giornata, in casa contro Igor Trecate, a pari punti in classifica. Se non riusciranno a vincere anche queste 2 gare, la retrocessione diventerebbe, purtroppo, molto più che un’ipotesi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x