dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà consegnato domenica prossima, 13 ottobre, nella Sala consiliare del Comune di Casale Monferrato l’ambito premio Atleta dell’anno 2013. L’ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport e Il Monferrato, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, avrà inizio alle ore 10,00.

In quel momento sarà svelato chi, tra Tonino Flavi giocatore di bocce, Maurizio Di Pietro podista, Serena Borsa pugile, Pier Paolo Cornaglia maestro e atleta di arti marziali, Danilo Aceto tiratore e Niccolò Martinoni cestista e capitano della Novipiù Casale, si sarà aggiudicato il titolo di atleta più votato sul sito www.monferrato.it. Mentre il premio ufficiale Atleta dell’anno 2013 sarà assegnato da una giuria di esperti a chi totalizzerà il maggior numero di preferenze tra atleti, dirigenti, allenatori e giornalisti.

«Quello di domenica è un appuntamento atteso – ha voluto sottolineare l’assessore Federico Riboldi – Per questo riproponiamo ogni anno questa bella iniziativa con la quale si riconosce l’impegno degli atleti e del mondo sportivo casalese; come continuiamo a dimostrare quotidianamente, infatti, investire sui giovani e sul movimento sportivo significa investire sul futuro della città».

Oltre al premio Atleta dell’anno, saranno conferiti altri riconoscimenti e attestati, come il premio Una vita per lo sport, assegnato a Antonio Cerruti, Roberto Baroglio, Lorenzo Tiengo e Giovanni Gerbi, Ambasciatore dello sport monferrino, dato al presidente della Canottieri Stefano Bagnera o il premio Padri Fondatori Luigi Braghero, che andrà a Corrado Callegari.

Un premio speciale sarà poi consegnato ad Alessio Demichelis e Lorenzo Reale della Canottieri Casale tennis Under 12 e diplomi di merito a Paolo Da Ros, all’Olympia Basket under 14 maschile, all’Olympia Basket under 15 maschile, alla Junior Casale Atletica, a Massimo Oliaro, al Montalero Bike e alla Asd Scherma Casale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x