Veduta aerea dello stadio comunale di Caravaggio

In campo stasera alle 18.30 allo stadio ‘Comunale’ di Caravaggio.

Un girone fa Marco Banchini, già allora 3° tecnico stagionale sulla panchina grigia, vinse la prima partita. L’Alessandria aveva 1 punto e salì a 4, venendo da 6 sconfitte di fila tra Fiorin e Zaza. Ora la situazione è drammatica: ultimo posto, non si vince da 12 gare con 3 gol fatti dal peggior attacco di tutta la serie C.
Retrocessione quasi inevitabile, e dico ‘quasi’ perché i numeri danno ancora spazio. Ma poi fare punti è difficilissimo. E tutt’intorno, fuori dal campo, càpitano guai a ripetizione, cui la società cerca in qualche modo di porre rimedio, rispondendo con comunicati ‘arrabbiati’.
Il resto, da qui alla fine, lo scopriremo vivendo. 

Squadre

  • ATALANTA U23 – È quinta con 41 punti (12 vinte, 5 pari, 8 perse, reti 26-23), in piena zona playoff. Arriva dal successo esterno (1-0) sull’Albinoleffe. L’allenatore Francesco Modesto (41) da inizio stagione gioca col 3-4-1-2. Migliori marcatori Di Serio, Cissé (4). 
  • ALESSANDRIA – È ultima con 14 punti (-1) dopo 3 vittorie, 6 pari, 16 sconfitte, gol 13-29. Ha il peggior attacco di tutta la serie C. Viene dallo 0-1 col Mantova e non vince da 12 turni. Il tecnico Marco Banchini (43) gioca con il 3-5-2.  Squalificato Nichetti. Miglior marcatore Gazoul (4). 

Precedenti

Solo la gara di andata, vinta dai grigi 2-0 (39′ Siafa, 87′ Gazoul).

Giudici di gara

Arbitro: Mattia Nigro (PO)
Assistenti: Giovanni Boato (PD) – Marco Roncari (VI)
4° ufficiale: Stefano Selva (Alghero)

Precedenti dell’arbitro

Nessuno. Il signor Nigro, al 1° anno in serie C, ha diretto 7 gare in categoria.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x