Il ds dell'Alessandria Cerri con il difensore Sabbione che è diffidato

Tre punti d’oro in chiave salvezza per l’Alessandria di Rebuffi. A volte bisogna avere fortuna e bisogna crederci: il calcio può regalare gioie inaspettate. Fino al quarto d’ora della ripresa i grigi hanno sofferto e sono stati impalpabili, tanto che a quel punto in pochi avrebbero scommesso su un risultato positivo. Il gol della Carrarese, dominante fino a quel momento, era nell’aria, poteva arrivare da un momento all’altro.

E invece, dopo una traversa per parte, alcune buone parate di Marietta e tanti gol sfiorati dai padroni di casa, eccoci qui a raccontare di una vittoria esterna, la terza, che rimpolpa la classifica mandrogna e fa respirare la squadra.
Fondamentale, però l’incredibile momento negativo della formazione toscana, più forte di qualsiasi altra cosa, che ha condannato i giallazzurri di Dal Canto al 4° stop consecutivo per un 2023 ancora senza punti.

A firmare il successo grigio allo Stadio dei Marmi è stato Galeandro all’83’, di testa su angolo, per lui 6° gol totale e 5° nelle ultime 5 partite, mentre la squadra ha segnato per la 7^ gara di fila, marcando la 3^ vittoria nelle ultime 5. Tutti segnali positivi sulla strada della salvezza, che è sempre in salita e piena di insidie. Ma forse la dea bendata sta restituendo qualcosa.

La classifica e il prossimo turno

L’Alessandria sale a 24 punti e guarda dall’alto la zona playout, anche se in modo parziale: la squadra che segue a quota 23, la Vis Pesaro, ha una gara da recuperare (15 febbraio col Pontedera) quindi, potenzialmente potrebbe affiancare o scavalcare i grigi. Ma per il momento l’Alessandria è 15^, teoricamente salva.
La Carrarese ha perso per la quarta volta su 4 nel 2023 e resta a 33 punti, affiancata al 10° posto al Rimini che sarà, martedì sera (18.30) il prossimo avversario della formazione alessandrina. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x