dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria è sempre molto presente sul calcio mercato, pronta ad ingaggiare giocatori utili alla causa della promozione in B. Dopo gli arrivi di Stanco e Bruccini a rinforzare attacco e centrocampo, il nome che più viene accostato ai grigi in queste ore è quello di Francesco Giorno, 27enne regista in uscita dal Monopoli che interessa molto, secondo i siti specializzati, anche il potentissimo Bari. Però l’Alessandria ha un ostacolo: il numero di giocatori in rosa che ha raggiunto il massimo consentito, quindi occorre qualche cessione prima di chiudere altri affari.

INFORTUNATI – Il sito ufficiale della società ha scritto così’: “Prosegue secondo i tempi previsti il recupero dei giocatori infortunati. Nello specifico, Gazzi e Bellodi svolgono già lavoro col resto del gruppo, mentre per Frediani si attendono le ultime verifiche mediche prima della completa ripresa degli allenamenti coi compagni di squadra”. Che, tradotto, significa i primi due pronti e convocabili e il terzo disponibile dalla prossima settimana.
Ma all’appello mancano i 4 ‘positivi’ al tampone Covid che, a scanso di equivoci e in attesa di smentite, sono Celia, Di Quinzio, Mora e Suljic, come già riportato da altri colleghi. Pure loro sono da segnare nel capitolo ‘infortunati’ e, se tutto va bene, cioè 2 tamponi negativi consecutivi, potrebbero essere ‘fuori quarantena’ da sabato 16, in tempo per la gara con la Pro Patria, ma non allenati nel periodo di isolamento. Quindi out.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.