Matteo Abbate, nuovo allenatore della Primavera dell'Alessandria, col ds Massimo Cerri (foto AL calcio)

Matteo Abbate è il nuovo allenatore della ‘Primavera 2’ dell’Alessandria. Nato nell’agosto ’83 a Orbetello, Abbate è cresciuto nel Piacenza, esordendo in A nel ’02-’03, proseguendo poi con Verona, Pavia, Gallipoli e Cremonese. Arriva dal Monza, dove è stato allenatore dell’U16 nazionale e, prima ancora, responsabile della fase difensiva del squadre di tutto il settore giovanile biancorosso. Si tratta della prima operazione conclusa da Massimo Cerri, neo responsabile del settore giovanile grigio.

STAFF FISIOTERAPISTI

Cin la promozione in serie B l’Alessandria ha ampliato e rinnovato, rispetto alla scorsa stagione, lo staff dei fisioterapisti che lavorano in sinergìa con la staff medico. A Cantalupa, al lavoro per la squadra, ci sono Simone Conti, Andrea Orvieto e Jacopo Capocchiano, mentre Francesco Pastorelli si occupa del recupero infortuni. Per Conti e Capocchiano si tratta di una conferma dopo l’ottimo lavora svolto nelle ultime stagioni, per Orvieto e Pastorelli un gradito ritorno.

COPPA ITALIA

E’ stato ufficializzato il calendario del turno preliminare, che si giocherà nel primo fine settimana di agosto: sabato 7 Como-Catanzaro (Novara, 19.30); domenica 8 Ternana-Avellino (18.30), Perugia SudTirol (19.00), Padova-Alessandria (20.30).
Le vincenti delle sfide saranno promosse ai 32mi della TIM CUP.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x