“Facciamo sì che l’allattamento al lavoro funzioni”. È questo il tema del 2023 della Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno in programma dal 1° al 7 ottobre con l’obiettivo di promuovere un ambiente favorevole all’allattamento sui luoghi di lavoro.

Anche quest’anno l’Ospedale di Alessandria parteciperà con una serie di eventi organizzati nelle giornate di domenica 1° e mercoledì 4 ottobre dall’Ostetricia e Ginecologia, diretta da Davide Dealberti, e dalla Neonatologia il cui responsabile FF è Alberto Ricotti.

Gli eventi

Si inizierà con “Mother’s Garden: allattamento e lavoro”, la giornata in programma a San Salvatore Monferrato domenica 1° ottobre a partire dalle ore 15 con ritrovo al Bike Point di piazza dei Caduti, da dove si partirà alle 15,30 per la Camminata del 45° parallelo organizzata dal gruppo Camminight.

Mercoledì 4, invece, doppio appuntamento: alle 9 al Poliambulatorio Gardella sarà inaugurato il Baby Pit Stop Unicef, un’area di sosta per allattare e cambiare il pannolino ai bambini.

Il secondo appuntamento è il corso “Allattamento al seno e conciliazione vita lavoro”, tenuto dall’infermiera pediatrica formatrice IBCLC di Neonatologia Manuela Bolla e dedicato alle mamme dell’Ospedale di Alessandria. Per prenotare inviare e-mail all’indirizzo: [email protected].

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x