L’Assemblea regionale del Piemonte ha approvato martedì mattina, all’unanimità dei votanti, la proposta di deliberazione sul Piano per l’invecchiamento attivo, previsto dalla legge regionale 17/2019, per gli anni 2022-2025.

Il provvedimento

Presentato per la Giunta dall’assessore alle Politiche sociali Maurizio Marrone, rappresenta il culmine dell’attuazione della legge regionale sull’invecchiamento attivo: attraverso una manifestazione d’interesse pubblico verrà chiesto ai soggetti interessati di proporre progetti di collaborazione su opportunità di apprendimento e di aggiornamento, promozione della salute attraverso l’adozione di stili di vita sani, partecipazione e impegno civico. A questi si aggiungono proposte per favorire l’indipendenza e la sicurezza, la mobilità autonoma e la permanenza degli anziani nel proprio domicilio.

Le parole

“Basandosi sulle linee guida dell’Omsha spiegato l’assessoreil provvedimento mira a prevenire la degenerazione fisica e psichica delle persone anziane attraverso il miglioramento della qualità della vita e l’incremento delle competenze”.

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x