Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto degli atti di violenza e delle aggressioni contro gli esercenti le professioni sanitarie nelle strutture sanitarie e nei presidi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

È questo il titolo dell’atto firmato settimana scorsa dal prefetto Alessandra Vinciguerra, dal direttore generale dell’AO AL Valter Alpe, dal questore Sergio Molino e dai comandanti provinciali dell’Arma Carabinieri, Massimiliano Rocco, e della Guardia di Finanza, Massimiliano Pucciarelli.

Il protocollo d’intesa

Ha come obiettivo la gestione di episodi di aggressione o di violenza a danno dei lavoratori dell’Ospedale durante il lavoro e avviare una serie di azioni preventive.
Si applica a tutela dei lavoratori dell’Azienda Ospedaliera, e di eventuali terze persone presenti e coinvolte da episodi di violenza, all’interno di tutte le strutture: l’Ospedale civile Santi Antonio e Biagio, l’Infantile Cesare Arrigo, il Presidio riabilitativo Borsalino, il Poliambulatorio Gardella, la Centrale Operativa 118 e la Sede degli Uffici Amministrativi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x