Gli specialisti di cefalea, dottori Lanni, Sepe e Michelis

È in programma per oggi, mercoledì 31 maggio, dalle 16.00 alle 16.45 sulla pagina Facebook @aoalessandria e il canale YouTube Ospedale Alessandria, il secondo appuntamento con Ospedale Incontra, apprezzato format di eventi virtuali con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

In diretta ci saranno i professionisti dell’Ambulatorio Cefalee, attivo all’interno della struttura di Neurologia, diretta dal dottor Francesco Passantino.
A rispondere alle domande inviate alla mail [email protected] e a quelle poste nel corso dell’incontro, saranno i medici Federica Nicoletta Sepe (responsabile), Daniele Michelis e Claudia Lanni (psicologa).

L’incontro si terrà pochi giorni dopo la Giornata nazionale del mal di testa, organizzata per il 27 maggio dalla SIN (Società Italiana di Neurologia) e dalla SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee), per sensibilizzare la popolazione su questa patologia che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, colpisce una persona su due e rappresenta la seconda patologia neurologica più frequente dopo l’ictus.

All’interno dell’ambulatorio cefalee dell’AO AL, oltre a effettuare diagnosi di cefalea, i pazienti vengono supportarti, anche psicologicamente, nella gestione della quotidianità con questa patologia. Inoltre, sia in regime di Day Hospital sia domiciliare, viene fornito accesso ai pazienti a terapie di terza e quarta linea (rispettivamente tossina botulinica e anticorpi anti CGRP).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x