Il dr. Vito De Tullio
L’Azienda Ospedaliera di Alessandria ha ottenuto, prima e unica in Piemonte, la certificazione FLS (Fracture Liaison Service) da parte della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia. Un riconoscimento che sottolinea l’importante lavoro portato avanti dalla Struttura di Ortopedia e Traumatologia diretta da Kristijan Zoccola.

FLS, cosè

Nello specifico gli FLS rappresentano il modello di riferimento per il trattamento del paziente dopo una frattura da fragilità, definendo un percorso diagnostico-terapeutico standardizzato e individualizzato per la gestione delle complicanze muscolo-scheletriche nel paziente con recente frattura da fragilità.

Le parole

“Grazie alla collaborazione con la struttura di Reumatologia diretta da Paolo Stobbione – ha spiegato Vito De Tullio, Responsabile di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica dell’arto superiore – abbiamo avviato questo interessante percorso sui pazienti ricoverati per frattura al femore con l’obiettivo, attraverso un trattamento medico specifico delle fratture da fragilità ossea, di ridurre l’incidenza di nuove fratture, la mortalità ad esse correlata e di garantire una appropriata gestione delle risorse nei pazienti fragili”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x